Salve ragazzi, questo spazio è per voi!!!


Qui potrete pubblicare le storie che inventerete da soli o con i compagni, le schede dei libri che leggerete, i commenti ai film che vedrete, e quant'altro la vostra immaginazione e fantasia riuscirà a creare....


Allora... cosa state aspettando, datevi da fare e....


BUON LAVORO!!!





MELANY E IL MONDO DI MUSICA

C'era una volta una ragazza di nome Melany, la sua passione era la musica. Abitava in un paesino molto piccolo. Uscendo a prendere un gelato trovò per la strada uno specchio in quattro pezzi. Lo portò a casa e lo aggiustò. Dopo lo appoggiò al muro, andò in cucina a prendere un bicchiere di aranciata, tornò in camera e vide che dallo specchio uscì una nota musicale. Si chiese:”Ma che cos'è questo?”.
Magicamente la nota si aprì ed uscì un fatina che le disse: ”Questo è il mondo di musica che desideravi da tanto, vieni con me e vedrai...”.
Melany si fidò della fatina ed entrò. Dopo essere entrata la porta si chiuse, si preoccupò e chiese alla fatina:”Io come torno a casa?”
La fata rispose:”Non ti preoccupare quando vorrai ti farò uscire!”.
Lulù, così si chiamava la fatina, la portò a visitare il mondo parallelo. Melany rimase così meravigliata che per nessun motivo se ne sarebbe andata.
Quando arrivarono al castello di musica, c'erano tre muse che si chiamavano: Serafina, la più piccola, Aurora, la mezzana e Caterina, la più grande. La prima suonava il clarinetto, la seconda il pianoforte e la terza il flauto traverso.
Melany desiderava tanto entrare a far parte delle muse protettrici del castello di musica. Non poté entrare perché la fatina le aveva annunciato che il mondo di musica sarebbe scomparso e se lei non se ne fosse andata, sarebbe scomparsa con quel mondo . Uscì a malincuore e tornò a casa.
Il giorno dopo trovò a casa sua le tre muse che le chiesero:” Vuoi entrare a far parte della nostra orchestra?”
Melany rispose:”Sì, ma adesso che non c'è più il mondo magico dove suoneremo?” Le muse risposero:”Abbiamo trovato un locale qui vicino e servirebbe qualcuno che suona il sassofono tenore!”
Melany rispose molto contenta:”E' la mia passione!!!!!!!!”,allora entrò a far parte dell'orchestra e così realizzò il suo sogno.

Margherita e Maya

Nessun commento:

Posta un commento