Salve ragazzi, questo spazio è per voi!!!


Qui potrete pubblicare le storie che inventerete da soli o con i compagni, le schede dei libri che leggerete, i commenti ai film che vedrete, e quant'altro la vostra immaginazione e fantasia riuscirà a creare....


Allora... cosa state aspettando, datevi da fare e....


BUON LAVORO!!!





IL PINGUINO VANITOSO


Una famiglia di pinguini viveva in un lussuoso castello tutto di ghiaccio; era composta da venti pinguini: zii, nonni, cugini, amici, ed infine Pingu ed i suoi genitori. Tutti i componenti si vantavano del loro grande castello dicendo che era il più bello di tutti i poli. Ciascun familiare aveva due camere, un bagno, un salotto e una cucina tutta per se'!

Pingu quando andava a scuola, per tutto il tempo della ricreazione prendeva in giro Francesca, una piccola foca che abitava in un semplice igloo (dove c'era solo una camera e una cucina) con i suoi genitori e la sua sorellina più piccola. Ogni giorno che Francesca andava a scuola, quando tornava piangeva perchè Pingu la prendeva in giro.

Un giorno però l' enorme castello della famiglia Granito crollò a causa di un forte terremoto. Però anche il misero igloo di Francesca crollò, ed a lei gli dispiacque ma non si perse d' animo e insieme a i suoi genitori ricostruì un altro igloo, molto più grande e accogliente, mentre, Pingu e la sua famiglia non avevano mai lavorato per cui non sapevano neanche murare due mattoni, e così si ritrovarono senza una casa ne' un lavoro.

Così Pingu capì che non importa avere una casa lussuosa, ma è importante soprattutto volersi bene e collaborare insieme per ricostruire quello che è distrutto.

Serena

Nessun commento:

Posta un commento